itaeng

Codice

Alcuni progetti richiedono lo sviluppo di (più o meno) piccoli componenti riutilizzabili in ambiti diversi. In questa pagina illustro alcuni di quei pezzi di codice che ho sviluppato, con i sorgenti (quando possibile) o uno screenshot quando a causa di vincoli con il cliente la via dell'open source non è possibile.

cookieBAR

(open source, javascript) Una soluzione semplice per ottemperare alla cookie law.

GIT pre-push hook

(open source, bash) Hook per GIT che permette di sincronizzare un progetto su un server remoto (files e database) quando si effettua un push. Utile durante lo sviluppo.

IndicePA API

(closed source, php/json) API che permettono di effettuare ricerche di vario tipo sui dati di IndicePA.

GIT-bashrc

(open source, bash) Un piccolo snippet per rappresentare graficamente lo stato di un repository GIT nella bash (solo per sistemi *nix)

Barcode printer

(open source, php) Script per la generazione di codici a barre, sia tramite l'interfaccia di configurazione che richiamando direttamente l'immagine del codice a barre desiderato.

CakePHP supercache

(open source, php) Generatore automatico di cache statiche in formato html per CakePHP. Se una pagina è in cache, il framework non viene nemmeno richiamato. Ottimo per siti semi-statici.

jQuery Multislider

(open source, javascript) Una piccola estensione per jQuery UI che permette di ottenere due o più sliders collegati fra loro, in cui la somma dei singoli valori sia fissata ad un valore massimo.

MegaBackup

(open source, bash) Un semplice script che permette di eseguire backup di files e database, con salvataggio remoto su mega.