itaeng

Blog

Pubblicato in:

Ah, la Thailandia...

20MAR2010

Ho pubblicato già da qualche giorno le foto del mio ultimo viaggio, in Thailandia... ho potuto restarci solo due settimane, viaggiando zaino in spalla e senza alcun tipo di organizzazione o di prenotazione, solo io e morosa...

Un viaggio bellissimo, un caldo pazzesco (soprattutto dal momento che alla partenza ed al ritorno c'erano 40 gradi in meno), abbiamo visto un sacco di posti magnifici, abbiamo cavalcato gli elefanti ed accarezzato le tigri, fatto il bagno nei caldi mari tropicali e "gustato" l'orrendo odore di smog e durian di Bangkok...

Ho messo le foto qua, ma è meglio se non le guardo troppo... la voglia di tornarci è troppo forte! smiley

Pubblicato in:segnalazioni

Anche Digg dice addio a Mysql

19MAR2010

Dopo twitter, anche Digg ha deciso di migrare i propri dati da MySQL a Cassandra, un database non relazionale open source di seconda generazione, realizzato inizialmente da Facebook.

Il motivo principale della scelta, secondo quanto scritto sul blog di John Quinn è principalmente la difficoltà di gestire una infrastruttura ad alte prestazioni con enormi quantità di dati in veloce crescita come quella di un social network come Digg.

Cassandra offre una struttura più scalabile e più elastica, distribuita su più macchine e meno legata ad uno schema rigido di campi e tabelle.

Che siano le prime avvisaglie del declino per i database relazionali, almeno per le grosse applicazioni?

Pubblicato in:null

Google non supporterà più Internet Explorer 6. E qualcuno gli fa il funerale

23FEB2010

Sembra incredibile pensare ad un funerale per un browser, eppure è ciò che stanno organizzando quei matti di ie6funeral.

Il 4 marzo 2010 infatti Google (seguendo l'esempio di molte altre aziende) cesserà il supporto a questo browser, ormai obsoleto, per poter lavorare su supporti più moderni.

Nel bene e nel male (soprattutto nel male) questo browser rimane un pezzo di storia nel mondo del web, ma per dirla fuori dai denti... non mi mancherà affatto.

Il Re è morto, viva il Re!

Pubblicato in:segnalazioni

[Segnalazione] Domande e risposte su CakePHP

16FEB2010

Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo simpaticissimo sito: All questions at CakePHP Questions.

È un luogo in cui, in modo molto semplice, chi ha bisogno di aiuto può fare la propria domanda, per poi attendere eventualmente la risposta dagli altri.

Molto utile!

Pubblicato in:

Bob Marley - Don't worry, be happy

31GEN2010

Don't worry, be happy!